LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS



Novità discografiche Nome : LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS

Genere : Pop

Titolo del CD : Fiatella all night

Prodotto da : Little taver

Mail : info@littletaver.com
Web : www.littletaver.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Fiatella all night

(A.L. 10 Novembre 2010)


Biografia
Biografia


 FOTO NON PERVENUTA Avete mai sentito parlare del vero rocker emiliano? E’ quello cresciuto a parmigiano e il rock’n’ roll è il suo metadone perché gli riattiva la circolazione…

L’unico, l’inimitabile rocker emiliano è proprio lui, Little Taver, al secolo Davide Tavernelli da Correggio, un po’ Elvis e un po’ Buscaglione che, con i suoi Crazy Alligators, ha saputo far scatenare tutti i principali locali italiani.

Per capire l’essenza stessa del gruppo e del R&R “made in Taver” occorrerebbe vederli sul palco. Il segreto del loro successo è quello di aver saputo unire alla buona musica il concetto di divertimento.

E così nasce anche questo nuovo singolo estivo (già circolato, ma in una versione ufficiosa come gadget per la promozione del live), che tanto nuovo non è visto che si tratta del remake del più famoso brano della premiata ditta Gaber-Jannacci: “Una fetta di limone” inciso per la prima volta nel 1960 e reinterpretato nel 1983 con il nome di JaGa Brothers.

La straordinaria partecipazione di Platinette, anche lei maestra in ironia, rende ancor più accattivante questa versione che vede l’istrionico duo respingere le “avance” di una ricca&racchia signora.

Il brano anticipa l’album in imminente uscita che avrà il titolo di “Almeno l’italiano sallo”. Little Taver : in Radiofreccia Luciano Ligabue gli ha “cucito addosso” il personaggio Kingo; in televisione con Marco Ligabue ha condotto una trasmissione seguitissima su Telereggio (“Una capra in affitto”) ed, infine, come presentatore d’eccezione ( è proprio lui che ha aperto le date più importanti del precedente tour di Ligabue) si definisce così: “Io e i miei alligatori siamo posseduti dal demone del rock…” E poi, citando una loro canzone, aggiunge: “ il rock di Mr. Taver colpisce le città, come un treno senza freni che è in velocità, al ritmo Jumpin’jive non stanca mai, dal nord al sud viaggerà sempre di più…”. La sua musica, supportata da una possente sezione ritmica, sa fondere al rock atmosfere swing e jazz; il tutto arricchito da infinite gag. Se, insomma, volete superare la sottile linea rossa del rock e lasciatevi travolgere dal fascino e dalla simpatia di Taver e dei suoi personaggi!





Novità discografiche Nome : LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS

Genere : Pop rock

Titolo del CD : Il ballo della sfinge

Prodotto da :

Mail : info@littletaver.com
Web : www.littletaver.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Il ballo della sfinge

Altra cover per questo originale rocker emiliano, visto il successo ottenuto con il precedente singolo, ci riprova in attesa dell' album di prossima uscita. (A.L. 12 Settembre 2007)



Novità discografiche Nome: LITTLE TAVER AND HIS CRAZY ALLIGATORS Vs Platinette

Genere: Rock

Titolo del CD: Una fetta di limone

Prodotto da: Room service

Mail: info@littletaver.com
Web: www.littletaver.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Una fetta di limone

Famoso brano degli anni 60 di Gaber/Jannacci, riproposto gogliardicamente da questo cantante e il suo gruppo e per non farsi mancare nulla, duetta con Platinette, divertente. (A.L. 29 Aprile 2006)